Prestito personale fino a 75 mila euro da Banca Sai

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prestito personale di Banca Sai è un prodotto creditizio che le filiali dell’istituto di credito ora in questione riservano a quella propria clientela correntista che desideri soddisfare esigenze di spesa, attraverso una linea di credito pluriennale, di importo anche significativo, da rimborsare a condizioni di onerosità certe e predeterminate, e godendo della serenità di alcune utili coperture assicurative.

Il prestito personale di Banca Sai potrà infatti erogare un importo tra i 2.500 e i 10.000 euro, che possono tuttavia essere innalzati fino alla cifra di 75.000 euro nella sola ipotesi in cui siano presentate delle garanzie specifiche, concordate di volta in volta con l’istituto di credito erogante. La durata del finanziamento è invece compresa tra un minimo di 7 mesi e un massimo di 101 mesi, consentendo così alla clientela dell’istituto di credito di poter vantare della disponibilità di un ampissimo ventaglio di alternative di combinazione rata / durata.

Il finanziamento potrà in ogni caso essere estinto anticipatamente, alle condizioni stabilite nel contratto sottoscritto. Il tasso di interesse applicato al capitale erogato sarà infine fisso per l’intera estensione del rapporto, permettendo così al cliente di poter prevedere con certezza – e fin dal momento della stipula del contratto – l’ammontare delle rate componenti il piano di ammortamento.

Segnaliamo ancora come il prestito sia abbinato a una polizza assicurativa stipulata da Finitalia sulla vita del mutuatario, che permetterà l’estinzione automatica non onerosa del debito residuo in caso di suo decesso. La garanzia opera anche nei confronti del caso di invalidità permanente, derivante da infortunio, di grado uguale o superiore al 55%. se il grado di invalidità permeanente risulta compreso tra il 45% e il 55%, è previsto il pagamento di un massimo di 12 rate. Ulteriori garanzie sono previste nelle ipotesi di inaibilità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

  1. Non sono molte le finanziarie che offrono prodotti per prestiti di cifre oltre i 30.000-50.000 €. A volte servono proprio somme più consistenti per far fronte a spese di varia natura. Le banche spesso sono più indulgenti con i propri correntisti, hanno dei prodotti a loro dedicati e sono più inclini a concedere prestiti, poichè ne conoscono la storia finanziaria da anni.

I commenti sono disabilitati.