Prestito personale Ducato – offerta luglio 2012

di Gianfilippo Verbani 1


 Anche nel mese di luglio 2012 Agos Ducato rinnova la propria offerta creditizia, attraverso la predisposizione di un finanziamento utile per poter effettuare operazioni di acquisto di beni e di servizi durevoli, con rimborso del capitale nel medio lungo termine, a condizioni di onerosità sempre certe e predeterminate, e con la possibilità di integrare una serie di coperture di natura assicurativa a migliore protezione della propria capacità di rimborso.

Un esempio: richiediamo 10 mila euro

Per cercare di comprendere la validità (o meno) dell’offerta Agos Ducato, abbiamo provato a domandare un finanziamento di 10 mila euro da rimborsare in 120 rate. Il piano di ammortamento sarebbe stato composto dal pagamento di rate di importo costante (il tasso applicato è fisso) pari a 127,95 euro. Il merito è relativo all’applicazione di un tasso di interesse annuo nominale pari al 9,01 per cento, e a un TAEG pari al 9,96%. complessivamente, il cliente si sarebbe trovato a restituire – oltre agli interessi – anche commissioni di istruttoria pari a 100 euro, imposta di bollo sul finanziamento pari a 14,62 euro, commissioni per rendiconti annuali e di fine rapporto pari a 1,81 euro. La spesa mensile di gestione della pratica è invece pari a 1,30 euro. Il montante (cioè , il costo totale del credito, e l’importo del credito) ammonta così a 15.540,92 euro.

Le opzioni di flessibilità

A quanto sopra, si aggiugna altresì che Agos Ducato abbina i propri finanziamenti personali con una serie di opzioni di flessibilità. Su tutte, ricordiamo: il salto rata (con rinvio di una rata del piano di ammortamento al termine del periodo di rimborso); l’estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento e senza penale; la modifica dell’importo della rata; la variazione della durata del prestito.


Commenti (1)

  1. cerco un finanziamento per artigiano con rata bassa per sistemare un po le dificolta speriamo momentanetel 3805184923 tutti fanno problemi ma dove laiuto per le aziende

I commenti sono disabilitati.