Prestito personale da Carispo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito personale di Carispo è un finanziamento utile per quella clientela – titolare di un conto corrente e degli idonei requisiti di merito creditizio – che desideri poter soddisfare i propri progetti mediante una linea di credito di importo anche significativo, da restituire nel medio lungo arco temporale, con pagamento di rate di importo sempre certo e costante, grazie alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di finanziamento.

Il prestito è destinato ai lavoratori dipendenti (anche a tempo determinato), autonomi e pensionati di età compresa tra i 18 e i 75 anni (alla scadenza del prestito), che desiderino far fronte a esigenze di carattere personale e familiare, escluso l’acquisto di beni immobili o servizi dedicati alla propria attività professionale o imprenditoriale. La durata del finanziamento dovrà essere compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 6 anni, con possibile estinzione anticipata del debito in qualsiasi momento.

L’importo finanziabile dovrà essere compreso tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 30 mila euro. L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, di norma all’atto della stipula del contratto. Il rimborso avverrà con pagamento di rate mensile, di importo costante, con addebito sul conto corrente.

PRESTITO DA BANCA DELL’ADDA

Richiedere il finanziamento della Carispo è davvero semplice: è infatti sufficiente recarsi in una qualsiasi filiale della banca, compilare l’apposito modulo, allegare la documentazione comprovante il reddito e quella personale.

Tra le numerose opzioni di flessibilità attivabili sul prodotto, ricordiamo la presenza dell’opzione “Posticipo rata”, che consentirà al cliente di poter posticipare – una sola volta per ogni annualità di rimborso – il pagamento di una scadenza mensile. Il pagamento verrà rinviato al termine del piano di ammortamento senza generare interessi aggiuntivi rispetto al piano iniziale. La durata del prestito si allungherà, in tal modo, proporzionalmente al numero delle rate posticipate.