Prestito personale da Carisbo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito personale Multiplo, disponibile in tutte le filiali di Carisbo, istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo, è un finanziamento personale che la clientela della banca potrà richiedere agli sportelli dell’azienda per realizzare i propri progetti o per far fronte a spese importanti o impreviste. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche del servizio, e in che modo fruire di tutte le opzioni di flessibilità.

Il finanziamento si rivolge a tutti i lavoratori dipendenti (anche a tempo determinato), autonomi e pensionati con un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni (alla scadenza del prestito), che desiderino supportare esigenze come quelle di carattere personale e familiare, escluso l’acquisto di beni immobili e/o beni e servizi dedicati all’attività professionale o imprenditoriale.

La durata del piano di ammortamento oscillerà tra un minimo di 2 fino ad un massimo di 10 anni, a cui va aggiunto il periodo di preammortamento (ossia il periodo intercorrente tra la data di erogazione del prestito e la data di erogazione del prestito e la data di decorrenza della prima rata di ammortamento. Gli interessi di preammortamento sono determinati allo stesso TAN fisso del Prestito e percepiti sulla prima rata).

L’importo finanziabile è invece compreso tra 2 e 75 mila euro. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo è fisso per importi inferiori a 50.000 euro, fisso o variabile per importi tra 50.000 e 75.000 euro (vedi anche le caratteristiche del prestito per dipendenti dalla Cassa di Risparmio del Veneto).

Per quanto attiene le principali opzioni di elasticità, segnaliamo la presenza dell’opzione posticipo rate (il cliente potrà decidere di posticipare il pagamento di una o più rate: la durata del prestito si allungherà in base al numero delle rate mensili posticipate) e l’opzione cambio rata (il cliente potrà ridurre o aumentare l’importo della rata; tale modifica comporterà di conseguenza l’allungamento o la diminuzione della durata del finanziamento).