Prestito personale da Banca Etica

di Roberto Commenta

Il prestito personale di Banca Etica è un finanziamento che l’istituto di credito concede alla propria clientela per importi massimi pari a 20 mila euro, elevabili eccezionalmente a quota 50 mila euro nell’ipotesi di supporto ad interventi di ristrutturazione abitativa. La durata del piano di ammortamento del finanziamento sarà pari a 5 anni, anche in questo caso elevabili eccezionalmente a 10 anni in caso di microcredito per capitalizzazione.

Il prestito personale di Banca Etica potrà essere concesso, alternativamente, mediante previsione dell’applicazione di un tasso di interesse fisso o di un tasso di interesse variabile: come intuibile, nel primo caso il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo determinato e costante; nella seconda ipotesi, invece, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo sempre indicizzato all’Euribor di periodo, con potenziali incrementi o decrementi.

Per quanto concerne le spese da sostenere per la stipula del contratto, segnaliamo la presenza di spese di istruttoria pari a un punto percentuale, con un minimo di 250 euro, e l’assenza di spese di gestione pratica, di incasso rata o di ulteriore esercizio di particolari opzioni come la sospensione del pagamento delle rate.

L’erogazione del capitale richiesto avverrà in un’unica soluzione, di norma all’atto della stipula del contratto di finanziamento, mentre il rimborso avverrà mediante pagamento di rate con periodicità mensile, trimestrale o semestrale, comprendenti una quota capitale e una quota interesse.

Il finanziamento potrà eventualmente essere assistito da ulteriori garanzia, come la fideiussione di un familiare, che interverrà nell’ipotesi di inadempimento del debitore principale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

CONTO GIOVANI DA BANCA ETICA

CONTO CORRENTE ACTION DA BANCA ETICA