Prestito personale fino a 60 mila euro con IWBank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 All’interno della gamma di finanziamenti di IWBank, uno degli istituti di credito online più noti d’Italia, vi è anche un prestito personale fino a 60 mila euro, che consentirà alla clientela della banca di poter soddisfare le proprie spese familiari attraverso l’erogazione di un importo significativo, e la restituzione dello stesso – maggiorato delle quote interessi – in un programma di rimborso che non avrà sorprese.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà infatti calcolato in maniera invariabile nel giorno della stipula del contratto, e rimarrà tale fino alla naturale o anticipata estinzione del rapporto, garantendo così al debitore dell’istituto di credito il mantenimento di una rata mensile da pagare che non subirà alcuna oscillazione, anche in caso di forti variazioni dei tassi di interesse in vigore sui mercati finanziari.

Per quanto riguarda le altre condizioni di onerosità principali, ricordiamo l’assenza di qualsiasi spesa di imposta di bollo o di istruttoria, e l’esenzione dalle spese di istruttoria, di gestione e di casso rata (operazione, questa, che avverrà in maniera univoca attraverso l’addebito automatico di ogni singola scadenza su un conto corrente bancario intestato al titolare del finanziamento personale chiesto a IWBank).

Ricordiamo infine che il finanziamento in questione è abbinabile facoltativamente con una polizza assicurativa che garantisce il rimborso del credito in caso di imprevisti. In questo modo il cliente di IWBank potrà proteggere i propri cari dal rischio che si corre nell’ipotesi di una prematura scomparsa, evento che lascerebbe agli eredi il compito di portare a termine il rimborso del capitale contratto dal defunto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.