Prestito per spese personali da Credit Agricole

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Cariparma, istituto di credito facente parte del gruppo francese Credit Agricole, ha predisposto un finanziamento personale utile per supportare le spese più importanti per il cliente per l’intero o nucleo familiare.

Questo finanziamento permette infatti di ricevere tra i 2.000 e i 30.000 euro, a seconda delle esigenze di spesa del richiedente il prestito, e delle sue capacità di rimborso.

Il piano di ammortamento dovrà invece oscillare tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 72 mesi, con la possibilità di estinguere anticipatamente, in qualsiasi momento, il debito residuo, senza pagare alcuna penale di cessazione prematura del rapporto.

Il tasso di interesse applicato all’importo finanziato è fisso per l’intera durata del finanziamento, dando pertanto al richiedente la possibilità di poter prevedere con esattezza l’importo – costante – delle uscite periodiche.

Non sono inoltre previste spese di incasso delle rate, addebitate automaticamente sul conto corrente del titolare del prestito.

E’ infine possibile abbinare al finanziamento una polizza assicurativa multigaranzia, del costo pari al 3% dell’importo finanziato, che andrà spalmato sull’intero piano di ammortamento, con sovrapprezzo delle singole rate.