Prestito per sostituzione finanziamenti da Prestitempo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Formula Unica di Prestitempo è un finanziamento personale che permetterà alla clientela della divisione finanziaria di Deutsche Bank di soddisfare la propria esigenza legata al consolidamento delle esposizioni passive in corso di regolare ammortamento presso altri istituti di credito, sostituendo alle stesse una nuova linea di credito a condizioni ampiamente personalizzabili e modulabili.

L’importo finanziabile del prestito Formula Unica di Prestitempo, per tale scopo, dovrà essere necessariamente compreso tra un minimo di 2.500 euro e un massimo di 30.000 euro, con durate del programma di rimborso che dovranno invece essere comprese tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 120 mesi, salvo estinzioni anticipate del debito residuo, effettuabili in qualsiasi momento lungo l’arco dell’ammortamento.

Il prestito Formula Unica di Prestitempo è destinato dall’istituto di credito alla sola “migliore clientela”, consentendo alla stessa di poter modificare la propria posizione debitoria con un’unica scadenza, un’unica controparte di riferimento e un solo importo mensile. Una semplificazione sicuramente significativa e gradita a chi, ogni mese, deve fare i conti con più scadenze, di importi diversi, di creditori differenti.

Evidenziamo infine come l’erogazione del prestito personale a tasso fisso Unica avverrà in un’unica soluzione all’atto del perfezionamento del contratto, mentre il rimborso seguirà necessariamente una periodicità mensile, con addebito posticipato e automatico sul conto corrente del titolare del finanziamento personale. Anche il prestito Formula Unica di Prestitempo risulta infine essere abbinabile con una serie di polizze di protezione sulla capacità di rimborso del debitore, a tutela della sua serenità e di quella dei propri cari.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.