Prestito per la casa con PRS Casa di MontePaschi

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il finanziamento PRS Casa è un prestito personale erogato dalla banca Monte dei Paschi di Siena e finalizzato al supporto delle spese necessarie per acquistare o ristrutturare la propria casa, il box auto, terreni di proprietà, locali adibiti ad uso commerciale, e così via.

Il prestito PRS Casa può quindi porsi come valida alternativa alla richiesta di un mutuo, per il quale vi sono dei costi e degli oneri fissi che lo rendono poco conveniente per importi di bassa entità.

PRS Casa finanzia invece dai 20.000 ai 60.000 euro, con un piano di rimborso prestabilito che si compone in rate dai 48 ai 120 mesi.

Il tasso applicato a PRS Casa è fisso per l’intera durata del prestito, con la prima rata del piano di ammortamento che verrà addebitata due mesi dopo l’avvenuta erogazione del finanziamento.

Per rispondere alle odierne esigenze di flessibilità, inoltre, il cliente di MPS ha la possibilità di richiedere gratuitamente il posticipo dell’addebito di una rata, con conseguente allungamento del piano di rimborso.

Con PRS Casa, infine, il titolare del finanziamento può abbinare al prestito stesso un’utile copertura multigaranzia che assicura il debitore dal verificarsi di diverse fattispecie negative che potrebbero minare la propria capacità di rimborso.