Prestito per giovani under 28 da Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama Prestito VYP, dove VYP sta per Very Young People, ed è un finanziamento personale che Cariparma, istituto di credito del gruppo Credit Agricole, riserva a tutta la propria clientela di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

A questo particolare target di utenza, l’istituto di credito consente un indebitamento a condizioni vantaggiose, finalizzato al supporto di spese personali come lo studio, le vacanze, la macchina, il computer e tanto altro.

L’importo richiedibile deve essere compreso tra un minimo di 500 euro e un massimo di 10 mila euro, con durate del piano di rimborso oscillanti tra i 12 e i 48 mesi a seconda delle esigenze soddisfatte dalla linea di credito.

Sul fronte dell’onerosità accessoria del finanziamento, segnaliamo la presenza di numerose clausole di gratuità: in altri termini, è stato previsto l’azzeramento delle commissioni per le spese di istruttoria e di incasso rata, o ancora per l’estinzione anticipata.

E’ inoltre possibile sottoscrivere, in abbinamento al Prestito Vyp, una polizza facoltativa di copertura rischi con un costo pari al 3% dell’importo finanziato, con rateizzazione dell’intero premio attraverso una maggiorazione dell’importo delle singole rate.