Prestito per arredamento da Findomestic

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito per arredamento e mobili di Findomestic è un finanziamento personale flessibile che permetterà alla clientela dell’istituto di credito del gruppo BNP Paribas di poter soddisfare le proprie esigenze legate all’acquisto di cucine, camerette, mobili per salotto, librerie, mobili per lo studio o per il giardino, complementi d’arredo e tessili, e ancora quanto altro utile per poter migliorare il comfort e la qualità della propria abitazione.

Il finanziamento potrà supportare fino al 100% delle spese necessarie (entro i 60 mila euro), con un piano di ammortamento che potrà estendersi fino a un massimo di 84 mesi: grazie all’applicazione del tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo certo e costante, permettendo così al debitore di poter pianificare nel migliore dei modi, e con la massima attendibilità, il pagamento di quanto dovuto.

Per quanto riguarda i requisiti della sua richiesta, il cliente Findomestic dovrà avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 75 anni, con residenza nel territorio italiano, e titolarità di un reddito dimostrabile attraverso la presentazione delle ultime buste paga, del cedolino pensione, o di altra documentazione in grado di poter attesare la regolare ricezione di redditi da lavoro o da prestazione pensionistica.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, di norma a brevissima distanza dalla stipula del contratto, con accredito sul conto corrente bancario segnalato o con spedizione di assegno a domicilio. Il rimborso seguirà invece una procedura di addebito diretto sul conto corrente di rate mensili posticipate e di importo costante, o pagamento con bollettino postale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.