Prestito Orizzonte Scuola da Banca Meridiana

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Orizzonte Scuola, disponibile in tutte le filiali della Banca Meridiana, è un finanziamento personale che mira a soddisfare le esigenze di liquidità per acquisto computer o libri di testo.

In questo modo, i clienti genitori potranno supportare attivamente le spese che si renderà necessario sopportare per la formazione dei propri figli, studenti delle scuole medie inferiori o superiori.

L’importo del finanziamento dovrà essere compreso fino a 1.500 euro, utilizzabili per le finalità di cui sopra. Non è prevista l’applicazione di alcun tasso di interesse su tale prestito personale.

Ancora, altre condizioni economiche di favore sono riferibili all’azzeramento delle spese di istruttoria e delle commissioni per l’incasso di ogni singola rata sul conto del cliente.

La durata del prestito personale sarà infine pari a 12 mesi, cui va aggiunto un eventuale periodo di preammortamento. Il rapporto è comunque estinguibile in qualsiasi momento, su richiesta del cliente.

Una versione alternativa di tale finanziamento consente invece al cliente di poter sopportare le spese relative al pagamento delle tasse universitarie.