Prestito Maxi da CR Pistoia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Maxi della Cassa di Risparmio di Pistoia è un finanziamento per grandi importi – fino a un massimo di 300 mila euro – e per piani di ammortamento fino a un massimo di 10 anni. Una linea di credito destinata ai lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati, titolari di conto corrente, con età compresa tra i 18 e i 75 anni, in grado di rispettare i requisiti di merito creditizio stabiliti dall’istituto di credito nelle proprie politiche di natura creditizia.

Il finanziamento potrà attivamente supportare spese e/o investimenti di carattere personale e/o familiare, per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale. La durata del programma di rimborso dovrà essere compresa tra da un minimo di 2 anni fino a un massimo di 10 anni, a cui deve essere aggiunto il Preammortamento (ossia il periodo intercorrente tra la data di erogazione del Prestito e la data di decorrenza della prima rata di ammortamento, nel quale il debitore pagherà solamente quote interessi).

Per quanto concerne l’importo finanziabile, questo oscilla da 31.000 euro fino a 75.000 euro, nella versione chirografaria, da 31.000 euro a 300.000 euro nella versione pignoratizia.

La periodicità delle rate è mensile, con addebito sul conto corrente del debitore. Il tasso di interesse applicato può essere fisso o variabile a seconda delle preferenze della clientela (vedi anche il nostro recente articolo sul prestito BNL per carabinieri, riservato ai dipendenti delle forze armate, sotto forma di cessione del quinto del proprio stipendio).

Per richiedere il finanziamento è sufficiente compilare l’apposito modulo di domanda allegando l’ultima dichiarazione dei redditi e/o le ultime buste paga. E’ necessario un giustificativo di spesa a supporto della richiesta.

Il rimborso anticipato è ammesso, sia parziale sia totale. È previsto il pagamento di un compenso massimo dell’ 1% dell’importo rimborsato. Per i prestiti a tasso variabile non è previsto il pagamento di alcun compenso.

Maggiori informazioni in qualsiasi filiale CR Pistoia, o sul sito internet caript.it.