Prestito per grandi acquisti a tasso variabile da Banca Sella

di Gianfilippo Verbani 1


 Oggi cerchiamo di comprendere in che modo Banca Sella permetta a tutta la propria clientela di poter ottenere un importo – anche significativo – per effettuare operazioni di acquisto di beni e di servizi, come ad esempio un’auto, o esigenze quali la frequenza di un corso di studi di alta specializzazione, o ancora il sostenimento di spese mediche importanti.

Il finanziamento Maxi Variabile, disponibile in tutte le agenzie dell’istituto, permette infatti alla clientela correntista della banca di ottenere importi a partire dai 3 mila euro, che verranno rimborsati all’interno di piani di ammortamento dall’estensione compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi (sono comunque ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento nell’arco temporale del rimborso).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà variabile per l’intera durata del piano di ammortamento, pari all’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread compreso tra i 5,7 punti percentuali e gli 8,7 punti percentuali. La presenza di un tasso indicizzato condizionerà il piano di ammortamento rendendolo composto da rate di importo incerto e incostante, poiché dipendenti dall’entità assunta dal termine di riferimento.

Altri costi dell’operazione sono infine riferibili alle commissioni di istruttoria per l’1,25% del capitale erogato, con un minimo di 40 euro e un massimo di 250 euro, e l’imposta sostitutiva dello 0,25%. Sono assenti spese di incasso rata e spese di natura assicurativa, mentre sono comprese spese per invio di comunicazioni periodiche nella misura di 2,5 euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.