Prestito fotovoltaico dalla Banca Popolare di Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito fotovoltaico della Banca Popolare di Milano è una utile soluzione per quella clientela che desidera installare un impianto di produzione di energia solare sfruttando gli ecoincentivi in vigore.

Il finanziamento è destinato essenzialmente alla clientela privata che voglia perseguire l’obiettivo di cui sopra, potendo tuttavia utilizzare tale linea di credito anche per potenziare impianti già esistenti.

L’importo massimo concedibile attraverso tale finanziamento è pari a 150 mila euro, in grado di coprire anche interamente le spese di acquisto e di installazione dell’impianto.

Il rimborso dell’importo concesso avverrà invece mediante pagamento di rate con periodicità mensile, mediante addebito automatico sul conto corrente del debitore, e per durate non inferiori ai 24 mesi, nè superiori ai 180 mesi.

Tra le principali condizioni economiche in vigore, spese di istruttoria pari a 100 euro (fisse) e nessuna penale nell’ipotesi di estinzione anticipata.

Il finanziamento, infine, è richiedibile sia a tasso variabile (Euribor a 3 mesi + spread) sia a tasso fisso (IRS di periodo + spread).