Prestito ecologico di Unicredit con Credit Express Energia

di Roberto Commenta

Continuiamo a esplorare la gamma di finanziamenti personali predisposti dal gruppo bancario Unicredit, uno dei principali istituti di credito presenti nella Penisola. Dopo aver esaminato le caratteristiche di Credit Express, nella sua versione standard, Compact e Online, vediamo ora di passare in dettaglio le prerogative di Credit Express Energia, prestito personale erogato da Unicredit per supportare le spese e gli investimenti relativi alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.

L’importo finanziabile da Unicredit per questa particolare tipologia di credito personale deve essere compreso tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 30.000 euro, con una durata che deve essere invece compresa tra i 12 mesi e gli 84 mesi.

Unicredit concede questo finanziamento a tasso fisso, con rate mensili addebitate direttamente sul conto corrente del richiedente.

Per ottenere le informazioni più aggiornate sui tassi applicati a questa categoria di prestiti personali,  consigliamo ovviamente di recarsi in una qualsiasi filiale del gruppo bancario o, in alternativa, visitare il sito internet www.unicredit.it e visualizzare le condizioni in essere. Possiamo tuttavia aggiungere che è prevista l’estinzione anticipata (solo totale, mentre non è ammessa una estinzione parziale) con addebito di una penale per l’operazione pari all’1% del debito residuo.

È inoltre prevista una commissione di pari entità a titolo di commissioni di istruttoria.