Prestito ecologico da Banca di Palermo

di Gianfilippo Verbani 1


 Poco fa abbiamo brevemente esaminato le caratteristiche del prestito fotovoltaico di Banca di Palermo. Ebbene, lo stesso istituto di credito possiede anche un altro finanziamento ecologico, di portata e di visione più ampia, in grado di soddisfare le esigenze di quella clientela che desideri poter disporre di una linea di credito utile per migliorare i propri investimenti abitativi di natura ecocompatibile.

Il finanziamento si rivolge infatti alle persone fisiche che desiderino acquistare elettrodomestici di classe A+ o superiore, acquistare un’autovettura nuova o usata appartenente alle categorie Euro 4 o Euro 5 in sostituzione di autovetture Euro 0, 1 o Euro 2 immatricolate prima del 2000, acquistare ciclomotori o motocicli nuovi o usati Euro 3 in sostituzione di ciclomotori o motocicli di categoria Euro 0 o Euro 1 o, più in generale, dar seguito a interventi sulla propria abitazione, finalizzati al risparmio energetico.

Il prodotto in questione di Banca di Palermo è disponibile per importi non superiori ai 50 mila euro, con durate massime del piano di ammortamento pari a 72 mesi, e erogazione in un’unica soluzione, di norma all’atto della stipula del contratto. La restituzione avverrà mediante pagamento di rate con periodicità mensile, con addebito automatico sul conto corrente del titolare del finanziamento ora in oggetto.

Per quanto invece riguarda le principali condizioni di onerosità legate al finanziamento, il titolare del prestito potrà decidere se indebitarsi a tasso di interesse variabile, con parametrazione all’Euribor a un mese, maggiorato di uno spread da concordarsi, o a tasso di interesse fisso, con tasso calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread principalmente dipendente dall’estensione complessiva dell’operazione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.