Prestito Ecco Fatto da Deutsche Bank – Prestitempo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Prestito Ecco Fatto, disponibile in ogni filiale di Deutsche Bank attraverso la divisione finanziaria Prestitempo, è un finanziamento personale in grado di erogare fino a un massimo di 30 mila euro a favore della clientela dell’istituto di credito.

L’importo finanziabile attraverso il Prestito Ecco Fatto può infatti oscillare tra un minimo di 2 mila euro e il massimo sopra indicato, con durate del piano di rimborso che possono estendersi fino a un massimo di 84 mesi, ferma restando la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, alle modalità stabilite dall’istituto di credito.

Il pagamento delle rate – come da termini contrattuali del prodotto – può avvenire unicamente mediante addebito automatico sul conto corrente (RID), con una periodicità necessariamente mensile.

Le categorie di soggetti finanziabili, stando ai fogli informativi di Deutsche Bank – Prestitempo, sono i lavoratori dipendenti a tempo determinato o indeterminato, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti, i pensionati, i lavoratori atipici, i cittadini stranieri, purchè di età anagrafica compresa tra i 18 e i 70 anni.

Per quanto riguarda infine i documenti richiesti, questi sono limitati al documento di identità, al codice fiscale e alla documentazione comprovante il reddito (CUD, 730, ultime buste paga, modello UNICO, cedole pensione, e così via).