Prestito dipendenti pubblici Intesa-SanPaolo: condizioni chiare e zero spese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La banca Intesa San Paolo ha creato un prestito per i dipendenti pubblici che percepiscono lo stipendio dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, semplice da ottenere e vantaggioso nelle condizioni. Da oggi è possibile richiedere un finanziamento a fronte della cessione del quinto dello stipendio, in modo semplice e direttamente in Filiale. La Banca e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno stipulato una convenzione che agevola l’accesso al credito da parte dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che percepiscono lo stipendio dal Ministero stesso, ad esempio i dipendenti delle Agenzie delle Entrate e del Territorio, del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, dei Beni e delle Attività culturali, delle Infrastrutture e dei Trasporti ecc.

Questo prestito si rivolge ai dipendenti pubblici, anche non clienti della Banca, di cittadinanza italiana stipendiati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, assunti a tempo indeterminato da almeno 6 mesi e con alcuni requisiti. L’età massima del richiedente non può superare i 65 anni non compiuti per gli uomini e i 60 anni per le donne alla scadenza del finanziamento. Il Prestito dipendenti pubblici è un finanziamento personale con un tasso d’interesse fisso. E’ possibile utilizzarlo con la massima libertà e rimborsarlo mediante rate mensili sempre uguali trattenute dallo stipendio. E’ possibile avere un importo da 4.800 a 75.000 euro e scegliere la durata in base alle proprie esigenze, da 2 a 10 anni (con una rata minima non inferiore a 100 euro).

Il Prestito dipendenti pubblici è: conveniente, infatti offre un tasso vantaggioso e bloccato per tutta la durata del finanziamento e non ci sono spese di istruttoria; sicuro, perché la copertura assicurativa obbligatoria su rischio vita e rischio impiego garantisce il rimborso delle rate nei casi previsti dalla polizza, come per esempio in caso di risoluzione del rapporto di lavoro, di pensionamento anticipato, ecc.; flessibile, infatti è possibile scegliere la combinazione di durata e importo ottimale, nel rispetto della quota di stipendio cedibile; semplice e veloce, perchè non serve alcun giustificativo di spesa e l’esito della pratica sarà comunicato in breve tempo direttamente dalla Filiale.