Prestito casa Unicredit autunno 2012

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito casa di Unicredit, come intuibile, è un finanziamento personale che si rivolge a tutta la clientela consumatrice che desideri poter entrare in possesso di una linea di credito poer dilazionare l’onere finanziario legato al costo di acquisto o ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora per dilazionare il costo di acquisto di un terreno. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e come ottenere maggiori informazioni sullo stesso.

Il prestito casa di Unicredit eroga importi tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 100 mila euro, oltre all’eventuale premio finanziato della polizza assicurativa facoltativa “Protezione del Credito Personale. In merito, ricordiamo come l’importo del premio della polizza è determinato in funzione dell’importo e della durata del finanziamento richiesto (0,090% dell’importo richiesto per il numero dei mesi). In proposito di durata, questa oscillerà da 36 a 84 mesi per importi da 5.000 euro a 30.000 euro, e da 36 a 120 mesi per importi da 31.000 euro a 100.000 euro.

La modalità di rimborso prevista è l’addebito automatico sul conto corrente, con periodicità mensile. Segnaliamo altresì che l’ammortamento decorre 30 giorni antecedenti la scadenza della prima rata. Le rate sono posticipate e di importo costante, comprensivo della quota capitale e quota interessi. La prima rata è comprensiva degli interessi di preammortamento decorrenti dal giorno di erogazione al giorno antecedente la data di decorrenza del piano (vedi anche il prestito personale Veneto Banca novembre 2012).

Per quanto infine concerne il tasso, questo sarà fisso per tutta la durata del prestito. Come i nostri lettori ben sapranno, tale caratteristica permetterà alla clientela di Unicredit di poter pianificare con certezza l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, che saranno di importo invariabile e, pertanto, non legate all’andamento più o meno positivo dei tassi di mercato.

In tutte le filiali della banca e sul sito internet Unicredit.it sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza e le schede prodotto con maggiori dettagli sul servizio.