Prestito Camper Findomestic 2012

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il nuovo prestito Camper di Findomestic è un finanziamento personale che il cliente dell’istituto finanziario potrà utilizzare per poter acquistare (anche da privati) camper nuovi o usati, o caravan. L’importo erogato potrà oscillare tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 60.000 euro, anche a concorrenza del finanziamento totale del progetto. Non sarà inoltre necessario cambiare banca, poiché il cliente riceverà l’intera somma sul proprio conto corrente bancario. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche economico finanziarie di tale prodotto.

Per ottenere il finanziamento sarà sufficiente recarsi in qualsiasi filiale di Findomestic, compilare l’apposita domanda, allegare la documentazione comprovante un’età anagrafica tra un minimo di 18 anni e un massimo di 75 anni, la titolarità di un reddito dimostrabile e la residenza nel territorio italiano.

Il finanziamento è inoltre integrato con la nuova opzione Come Voglio, una promozione di Prestito Personale Findomestic con il tasso fisso e la rata flessibile che permette di modificare la rata in base alle tue esigenze. Dopo aver rimborsato regolarmente le prime sei rate, infatti, il cliente potrà modificare l’importo della Rata Base (Opzione Cambio Rata) con adeguamento della durata alla nuova rata, e saltare la rata (Opzione Salto Rata), che si sposta alla fine del finanziamento. L’esercizio delle opzioni è completamente gratuito.

Il finanziamento può inoltre essere integrato con una copertura assicurativa multigaranzia che ne garantisce l’adeguata tutela nei casi in cui il debitore non sia più in grado di rispondere alle obbligazioni contratte a causa di malattia, infortuni o perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le agenzie Findomestic e sul sito internet findomestic.it sarà possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza con i quali poter assumere tutti i dettagli relativi a tale servizio di credito, e agli altri prestiti personali che completano la gamma di prodotti di finanziamento erogati dalla finanziaria del gruppo BNP Paribas.