Prestito Bridge di Intesa Sanpaolo per Universitari: chi può richiederlo?

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prestito Bridge di Intesa Sanpaolo è un finanziamento personale “ponte” che le filiali dell’istituto di credito mettono a disposizione a tutti gli studenti universitari che desiderino poter contare su un supporto creditizio, un vero e proprio sostegno finanziario molto innovativo che permetterà allo studente di concludere presto i propri studi, e sfruttare tale supporto come “ponte” verso il mondo del lavoro.

Le caratteristiche del prestito Bridge

Il prestito Bridge è in realtà un pacchetto di prodotti operanti in sinergia tra di loro. Il primo di questi è un conto corrente tradizionale, sul quale viene messa a disposizione la somma richiesta dallo studente. La somma sarà così utilizzabile in più volte, attraverso prelevamenti bancomat o, ancora a titolo d’esempio, disponendo bonifici o altri pagamenti attraverso il servizio gratuito di internet banking. Al conto corrente è quindi abbinato il finanziamento ponte.

Le caratteristiche del prestito ponte

Il finanziamento Bridge può essere restituito in varie modalità. Alla scadenza del periodo contrattuale, infatti, il cliente di Intesa Sanpaolo potrà scegliere se estinguere la relazione restituendo il capitale concesso, o sfruttare un periodo ponte di 12 mesi, al termine del quale restituire il capitale, o accendere un nuovo finanziamento per poter così sfruttare un rimborso graduale del debito.

Chi può richiederlo

Il prestito Bridge di Intesa Sanpaolo può essere richiesto da tutti gli studenti iscritti alle Università convenzionate (per conoscere l’elenco, è sufficiente visitare il sito www.prestitobridge.it). Tali studenti potranno richiedere direttamente attraverso il proprio ateneo l’autorizzazione necessaria per presentare successivamente la domanda di prestito. Nel sito internet dell’iniziativa è inoltre necessari registrarsi alla sezione Richiedi Prestito. Via e-mail, si riceverà infine l’accoglimento della domanda, che andrà stampata e consegnata in una filiale del Gruppo per poter avere accesso al finanziamento.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.