Prestito BancoPosta novembre 2012

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito BancoPosta è una soluzione creditizia dedicata ai titolari di ContoBancoPosta per realizzare i propri progetti più importanti in piena tranquillità. In pochi giorni, il cliente delle Poste Italiane ottenere fino a 30.000 euro direttamente sul proprio Conto BancoPosta e scegliere la durata di rimborso più comoda. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo prodotto, e come personalizzare tutte le principali opzioni di utilizzo ed economiche di tale servizio creditizio di medio lungo termine.

Le condizioni economiche, in merito, sono principalmente differenziate in base all’importo richiesto dal cliente: fino a 10.000 euro e oltre i 10.000 euro. Complessivamente, il cliente potrà ottenere un importo compreso tra un minimo di 1,5 mila euro e un massimo di 30 mila euro, per una durata del piano di ammortamento che sarà compresa tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 84 mesi.

La modalità di erogazione prevede l’accredito diretto su conto BancoPosta, mentre il rimborso prevede l’addebito di una rata mensile costante su conto BancoPosta del richiedente. Non sono previste né spese di istruttoria né commissioni per l’incasso delle rate e per l’invio delle comunicazioni (vedi anche le condizioni del prestito Bancoposta Prontissimo 2012).

Piuttosto importanti le opportunità di personalizzazione della tutela, con copertura assicurativa facoltativa al costo di 2 punti percentuali dell’importo erogato per una durata fino a 60 mesi e al costo di 3,65 punti percentuali dell’importo erogato per una durata oltre i 60 mesi.

Vi ricordiamo inoltre che in tutte le agenzie postali e sul sito internet posteitaliane.it sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con i dettagli economici e contrattuali sul prodotto. Naturalmente, vi consigliamo di prenderne attenta visione prima della richiesta del finanziamento e, in caso di dubbi e perplessità, richiedere l’intervento di un consulente. Sullo stesso sito internet e nelle agenzie postali sarà infine possibile prendere visione delle schede prodotto degli altri prodotti creditizi dell’istituto.