Prestiti veloci: Ecco Fatto con Prestitempo

di Roberto Commenta

Si chiama Ecco Fatto il prestito personale di veloce erogazione concesso da Prestitempo a tutti i propri clienti che ne facciano richiesta, avendone i requisiti per ottenere il finanziamento. La divisione finanziaria della banca tedesca Deutsche Bank permette, con questo prodotto, di sostenere delle spese per importi compresi tra i 5.000 e i 30.000 euro, con un piano di ammortamento che si compone di un numero di mesi variabili tra i 75 e i 120.

Prestitempo promette inoltre di erogare il finanziamento in tempi molto rapidi, accreditando la somma sul conto corrente del beneficiario. Di contro, le rate del piano di rimborso saranno addebitate con cadenza mensile sul rapporto indicato dal debitore.

Secondo quanto sostiene Prestitempo nel proprio sito internet, Ecco Fatto permette di finanziarie le spese dei lavoratori a tempo determinato e a tempo indeterminato; ma non sono solamente i dipendenti ad essere potenziali beneficiari del prestito: Prestitempo rivolge infatti la propria offerta commerciale di servizio anche ai lavoratori autonomi, ai liberi professionalisti, ai lavoratori atipici sprovvisti di un contratto a tempo indeterminato, ai cittadini stranieri.

Unica documentazione richiesta per accedere al prestito personale è un documento di identità in corso di validità, un codice fiscale e le buste paghe o i documenti certificanti il reddito percepito. Non è invece richiesta la presentazione di un preventivo di spesa.