Prestiti flessibili di Agos: Duttilio

di Laura Commenta

Agos è una società finanziaria presente sul mercato italiano da più di vent’anni. E’ parte di un grande gruppo internazionale, facente capo a Crédit Agricole, che detiene la maggioranza delle azioni attraverso Sofinco, importante società di credito al consumo francese.  Agos inoltre è associata Assofin.

Tramite Agos si possono ottenere prestiti personali. Il finanziamento personale è la concessione di un finanziamento direttamente al consumatore, cioè non è direttamente collegato all’acquisto di uno specifico bene o servizio. Oggi parleremo di Duttilio, una forma di prestito flessibile, che in tempi di crisi, è sicuramente da valutare. Duttilio permette di:

* Modificare la rata: puoi modificare l’importo della rata del rimborso, aumentandola o diminuendola in base alle tue disponibilità del momento. La prima modifica può essere richiesta dopo 3 mesi dall’apertura del finanziamento, ma la prima rata utile che verrà modificata sarà la settima. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica deve essere effettuata almeno 40 giorni prima della scadenza della rata che si vuole modificare.

* Saltare la rata: puoi saltare il pagamento di una rata, per tre volte nel corso del prestito, rimandandone il pagamento. Il primo differimento può essere richiesto dopo 3 mesi dall’apertura del finanziamento, ma la prima rata utile che verrà differita sarà la settima. Tra una richiesta e l’altra devono passare almeno 6 mesi. Il numero massimo di differimenti sono 3 nel corso di tutta la durata del finanziamento.

* Nessuna penale in caso di estinzione anticipata del finanziamento: puoi estinguere anticipatamente il tuo prestito senza pagare penali. E’ possibile estinguere anticipatamente il finanziamento senza pagare la penale dell’1% sul capitale residuo.

Per richiedere Duttilio occorre chiamare gratuitamente il numero verde 800.19.90.50

dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 21.30

e il sabato
dalle 8.30 alle 16.00

In questo modo si potrà fissare un appuntamento con il consulente Agos della filiale più vicina. Agos inoltre dichiara che a 48 ore dall’approvazione del finanziamento i soldi vengono accreditati.