Posteprotezione Innova Casa, la polizza connessa all’abitazione

di Gianfilippo Verbani Commenta

Posteprotezione Innova Casa, la polizza connessa all'abitazione che offre un dispositivo con sensori tecnologicamente avanzato.


Si chiama Posteprotezione Innova Casa è una protezione connessa con la casa, pensata per proteggere la tua casa, i beni e gli oggetti a cui tieni. Con l’assistenza Full si riceve in comodato gratuito il Dispositivo elettronico per monitorare la casa. L’assicurazione è modulabile.

Poste Assicura, la compagnia assicurativa Ramo Danni del Gruppo Assicurativo Poste Vita, presenta Posteprotezione Innova Casa, il nuovo prodotto assicurativo che ti permette di proteggere la tua casa, i beni e gli oggetti a cui tieni da diverse tipologie di danni e/o furti. Con Posteprotezione Innova Casa puoi scegliere la copertura assicurativa che meglio si addice alla tipologia di casa che possiedi o hai in affitto. È possibile combinare diverse tipologie di coperture così come specificato di seguito:

  • Incendio Altri Danni ai Beni + Assistenza
  • Furto + Assistenza
  • Incendio Altri Danni ai Beni + Furto + Assistenza.

I vantaggi sono nella modularità e nell’innovazione apportata da questa assicurazione. Il dispositivo che si riceve da Poste Italiane è dotato di 1 Sensore Fumo e di 2 Sensori Allagamento, è facile da istallare e da gestire e garantisce una protezione totale 24 ore su 24, ovunque tu sia.

Protezione casa di Poste Italiane

In Casa: basta premere il pulsante di emergenza presente sul dispositivo per comunicare con un Operatore, 24 ore su 24, e ricevere l’assistenza più adeguata in caso di allagamento, incendio e interruzione della corrente elettrica.

Fuori Casa: se invece ti trovi fuori casa, in caso di allarme, i sensori istallati nella tua casa interagiscono con te attraverso le notifiche sull’App, i messaggi sms, via e-mail e con una chiamata al tuo numero fisso. Nel caso tu non sia raggiungibile, puoi inserire in qualsiasi momento fino a 3 numeri alternativi di persone di tua fiducia, che possono essere contattate dalla Centrale Operativa in caso di tua irreperibilità.

Potrai essere avvisato in tempo reale tramite SMS, mail e notifica in caso di allagamento, incendio e interruzione di corrente. Il dispositivo rileva inoltre rumori e movimenti all’interno della casa grazie alla telecamera integrata. Il pulsante di emergenza presente sul dispositivo consente anche di entrare in contatto con la centrale di assistenza.