Popolare Vita Previdenza 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Popolare Vita Previdenza è un Piano Individuale Pensionistico a premi ricorrenti e premi integrativi con prestazioni legate al rendimento di una Gestione Separata e/o al valore delle quote di un fondo Interno e prestazione accessoria obbligatoria in caso di morte. Vediamone dunque le principali caratteristiche di vantaggio e, ulteriormente, in che modo poter disporre di maggiori informazioni sulle specifiche peculiarità del servizio.

Stando a quanto ricordato dall’istituto sul proprio sito web, la polizza Popolare Vita Previdenza è un Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo – Fondo Pensione, rappresentato tecnicamente da un’assicurazione sulla vita che offre la sicurezza di percepire, nel momento del pensionamento, una rendita integrativa/sostitutiva a quella del sistema pensionistico obbligatorio (vedi anche la descrizione del Fondo Pensione Aperto da Intesa Sanpaolo).

In questo modo il cliente di Popolare Vita potrà disporre sia della protezione dell’investimento attraverso la Gestione Separata “Popolare Vita” sia della possibilità di beneficiare dell’andamento favorevole dei mercati finanziari nel lungo periodo grazie al Fondo Interno “Value”. In un’ottica di piena flessibilità, il cliente dell’istituto assicurativa potrà inoltre modificare in futuro le proprie decisioni di investimento, e potrà altresì finanziarsi (con riferimento ai lavoratori dipendenti) con il conferimento del TFR e del versamento del datore di lavoro.

Prevista infine la possibilità di beneficiare di un rendimento minimo garantito del 2 per cento sulle prestazioni legate all Gestione SeparataPopolare Vita“. In aggiunta ai benefit di natura assicurativa ed economica, segnaliamo altresì come la sottoscrizione di questo prodotto permetta alla clientela di Popolare Vita di poter beneficiare di tutti i vantaggi fiscali previsti dalla normativa previdenziale attualmente in vigore (tassazione agevolata e deduzione dal reddito imponibile dei contributi versati fino ad un massimo di 5.164,57 Euro).

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di natura previdenziale disponibili presso la stessa compagnia, vi consigliamo di consultare il sito internet popolarevita.it.