Le cinque polizze rc auto più convenienti

di Gianfilippo Verbani Commenta

I cinque premi più convenienti per chi decide di installare la black box sulla propria vettura.


Quali sono le cinque polizze rc auto satellitari più convenienti? Ecco un elenco dei cinque premi più bassi, con le loro caratteristiche più importanti.

Automia Reale Full Box di Reale Mutua

In versione Base il premio annuo è di 288 euro, con 60,27 di imposte, e nessun costo per la scatola nera. L’offerta contempla l’utilizzo del dispositivo “autoinstallante” senza costi di installazione e disinstallazione, né canone annuo.

Unibox di UnipolSai KM Sicuri

L’offerta, in virtù della formula ‘Bonus protetto’, presenta la possibilità di rimanere nella medesima classe di merito anche successivamente al primo incidente. Se si è nuovi clienti il risparmio aumenta. Tra le garanzie aggiuntive sono a disposizione: traino e veicolo sostitutivo, grandine, rottura cristalli, sostituzione serrature, tutela legale, spese mediche, assistenza psicologica in caso di gravi incidenti stradali. Il premio è di 332,66 con pagamento in dieci rate a tasso zero.> Polizza Rc Auto satellitare: quali vantaggi porta?Autometrica Full Optional di AXA Assicurazioni Questa polizza Rc Auto è con formula ‘pay per use’. Viene installato in aggiunta un dispositivo satellitare, nonchè un bottone di emergenza da ottenere assistenza immediata. Il premio è di 343 euro per la Fiat Panda. Di questi, 270 euro sono per la  sottoscrizione dell’RCA e 73 euro sono da pagare per imposte e contributo al SSN (Servizio Sanitario Nazionale).

ViaggiaConMe di Intesa Sanpaolo Assicura. Anche questa polizza segue la formula ‘pay per use’. E’ possibile chiedere assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza, incidente o furto e risparmia maggiormente chi effettua pochi chilometri l’anno. La polizza in questione costa 394,47 euro con costo di installazione, il canone di utilizzo e l’assistenza per ViaggiaConMe Box inclusi nel prezzo. Prezzo che subirà una riduzione del 12% in caso di scelta dell’opzione franchigia. Cattolica&Auto Box di Cattolica Assicurazioni.

Questa polizza premia il guidatore virtuoso in base ad un indice di merito. Il prezzo, spese incluse, è di 414,98 euro (netto 328,04 euro).