Polizze Poste Vita: quattro le linee di prodotti

di Gianfilippo Verbani 1


 Previdenza, Investimento, Risparmio e Protezione. Sono queste le quattro linee di prodotti di Poste Vita, la compagnia di assicurazioni del Gruppo Poste Italiane, che possono essere sottoscritte presso gli oltre 11 mila Uffici postali sparsi su tutto il territorio nazionale. A ricordarlo è stata proprio Poste Italiane in concomitanza con l’annuncio della vittoria, da parte di Poste Vita, del World Finance Insurance Awards 2010  in qualità di migliore compagnia assicurativa del nostro Paese. In particolare, per il terzo anno consecutivo Poste Vita si è confermata quale migliore società del settore sia per il rapporto fiduciario con i propri clienti, sia per la semplicità dei prodotti che, di conseguenza, hanno portato anche ad una costante crescita, anno dopo anno, della raccolta dei premi assicurativi. Dallo scorso mese di aprile, inoltre, al Gruppo Assicurativo Poste Vita appartiene anche Poste Assicura SpA, la nuova compagnia di assicurazioni specializzata nel ramo danni e, in particolare, nelle copertura sulla salute, sugli infortuni, su incendio e furto, su tutela legale e sulla responsabilità civile.

Per quel che riguarda le quattro linee di prodotto sopra citate, il prodotto della linea “Previdenza” è Postaprevidenza Valore, mentre nella linea “Risparmio” c’è il prodotto Postafuturo MultiUtile che rientra anche nella linea “Investimenti” insieme a Postafuturo Certo ed al Programma Guidattiva Radar. La linea “Protezione”, invece, a sua volta si suddivide in due categorie: “Protezione beni” con i prodotti  Postaprotezione Casa, Furto, Incendio, Capofamiglia, Postaprotezione Condominio e Postaprotezione Piccola Impresa.

In “Protezione persona” ci sono invece i prodotti Postapersona Affetti Protetti e quelli della gamma Postaprotezione su salute, infortuni, infortuni senior, infortuni basic, mutuo, prestito e Postaprotezione Incendio Mutui. Per ciascuno dei prodotti citati, sul sito Internet di Poste Vita è possibile visionare e scaricare la rispettiva nota informativa e le condizioni di assicurazione, in formato pdf, che devono essere sempre lette prima della sottoscrizione.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.