Polizze aziende trasporto di merce propria

di Daniele Pace Commenta

Generali mette a disposizioni dei propri clienti una forma di polizza con copertura All risks, in particolare per tutti i rischi...


 Generali mette a disposizioni dei propri clienti una forma di polizza con copertura All risks, in particolare per tutti i rischi che sono presenti nel contratto della polizza, che possono essere inoltre adattate in base alle esigenze delle aziende, che operano nei più disparati settori merceologici, e che commercializzano non sono in Italia ma anche all’estero. Le coperture interessano le merci dal momento in cui lasciano il luogo di partenza, fino alla località o il deposito di destinazione finale. Con tale polizza che copre direttamente la vostra merce, e che non si limita solo alla copertura di responsabilità civile del vettore, tutte le aziende avranno i seguenti vantaggi:

1. Le aziende potranno godere di ampie coperture in termini di valore sia assicurativo che di rischi coperti, come ad esempio l’operatività anche in Paesi in cui sono in corso delle turbative socio-politiche, rispetto alla normale polizza che di norma il vettore può garantire, ovvero che prevede una limitazione di responsabilità pari ad 1 euro al chilogrammo della merce perduta oppure danneggiata.

2. Le aziende potranno assicurare le merci anche quando queste sono trasportate su mezzi di proprietà.

3. Le aziende potranno gestire una copertura a regolazione su un parametro di facile identificazione come il fatturato