Polizza vita protetta Smart, una novità di Unicredit

di Gianfilippo Verbani Commenta

Polizza vita protetta Smart, una novità di Unicredit per i clienti della banca. Ecco la descrizione che del prodotto fa questo istituto di credito.


Di tanto in tanto Unicredit inserisce “new” accanto ai prodotti creditizi che presentano condizioni nuove per i clienti della banca. Ora questo elemento è comparso accanto alla pagina dedicata alla Polizza Vita Protetta Smart. Ecco l’assicurazione così come la presenta l’istituto di credito. 

Vita Protetta Smart è la polizza assicurativa sulla vita che tutela il futuro di chi ami.

Assicurazione vita protetta di Unicredit – versione originale

Vita Protetta Smart offre:

  • fino a 20 anni di protezione, con tre durate tra cui scegliere (10,15 o 20 anni)
  • capitale assicurato da 25.000 € a 75.000 €
  • prezzo bloccato per tutta la durata contrattuale
  • premio annuale con possibilità di frazionamento mensile senza costi aggiuntivi

Caratteristiche polizza assicurativa Vita Protetta Smart

Vita Protetta Smart è la polizza temporanea caso morte che, in caso di premorienza dell’assicurato, verificatasi nel corso della durata contrattuale, garantisce ai beneficiari designati in polizza una somma pari al capitale assicurato.

Si tratta di un messaggio promozionale ma Unicredit ci tiene a sottolineare che:

Vita Protetta Smart è un prodotto assicurativo emesso da Aviva S.p.A., CNP UniCredit Vita S.p.A. e CreditRas Vita S.p.A. ed è distribuito da UniCredit S.p.A. tramite le Filiali contraddistinte “UniCredit Banca”, “UniCredit Banca di Roma” e “Banco di Sicilia”. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo disponibile presso le nostre Filiali e sui rispettivi siti Internet delle Compagnie www.avivaitalia.it, www.cnpunicreditvita.it, www.creditrasvita.it. Al momento della sottoscrizione il pagamento del premio deve avvenire su rapporto, conto corrente o Genius Card, presso UniCredit S.p.A.. Per ciascuna delle garanzie offerte sono previste esclusioni come riportato nelle condizioni contrattuali. Per maggiori dettagli consultare il Fascicolo Informativo.

Il capitale assicurato sarà liquidato ai beneficiari designati in caso di decesso dell’assicurato se avvenuto nel corso della durata contrattuale.