Polizza Vita da Toro Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Vita (Tempo Vita) di Toro Assicurazioni è una polizza temporanea caso morte a premio annuo e capitale costante del marchio Toro, che si rivolge alla clientela che desideri destinare ai propri cari una copertura in caso di premorienza, a chi ha assunto impegni economici e non vuole che in caso di sua premorienza altri debbano far fronte ai suoi impegni, o ancora a chi vuole restituire ai beneficiari un capitale subito disponibile ed esente da imposte e a chi segue determinati stili di vita e vuole usufruire di sconti vantaggiosi per i non fumatori.

Per quanto attiene alle principali caratteristiche, ricordiamo come la polizza offra la corresponsione di un capitale ai Beneficiari in caso di decesso dell’Assicurato entro la durata contrattuale, e come la polizza offra una garanzia immediatamente operativa. Inoltre, fino a 250.000 euro di capitale assicurato ed età non superiori a 60 anni non è necessaria nessuna visita medica (vedi anche Come assicurare la propria salute con la Toro Assicurazioni).

Ancora, la polizza permette di abbinare la garanzia complementare Infortuni, garantendo così alla propria clientela una più ampia copertura. La durata di TempoVita è variabile da un minimo di 1 ad un massimo di 20 anni, mentre il premio è pagabile anche in rate semestrali, trimestrali o mensili.

Per quanto attiene alle principali agevolazioni, ricordiamo – come sottolineato dalla compagnia assicurativa sul suo sito web – la presenza di tariffe differenziate tra fumatori e non fumatori, con opportunità per questi ultimi di notevole risparmio. Oltre a ciò, per i c.d. Clienti selezionati, che possiedono determinate condizioni di salute e stile di vita, sono presenti altri sconti sui tassi di premio (vedi anche Toro Assicurazioni, la polizza vita).

Per quanto infine concerne i vantaggi fiscali, segnaliamo come le somme corrisposte in caso di decesso sono esenti dall’imposta di successione e dall’Irpef; detraibilità dei premi prevista dalla vigente normativa. Le prestazioni non sono né pignorabili né sequestrabili.

Maggiori informazioni sul sito internet toroassicurazioni.it.