Polizza Vita Casomai Plus

di Gianfilippo Verbani Commenta


 E’ una polizza vita, che si sottoscrive online oppure al telefono, e che garantisce copertura anche in caso di invalidità totale e permanente; a fronte di una protezione elevata, il prodotto offre massima flessibilità e libertà per quel che riguarda la durata del contratto, a partire da due e fino a 25 anni, a fronte dei vantaggi sulle tasse dati dalla detraibilità al 19% del premio così come previsto dalla normativa vigente. Si presenta così “Casomai Plus“, la Polizza Vita di Genertellife, società del colosso assicurativo europeo Generali, il cui preventivo, come sopra accennato, si può richiedere direttamente al telefono avvalendosi di un consulente specializzato. Con la Polizza Vita Casomai Plus è possibile assicurarsi per un capitale di 100 mila euro anche a fronte del pagamento di un premio mensile pari a soli 10 euro; il capitale assicurato è comunque personalizzabile e può arrivare fino ad un milione di euro con durata massima del contratto che, come sopra accennato, può arrivare fino a 25 anni. Per “Casomai Plus“, così come previsto per le polizze vita, il capitale liquidato in caso di decesso è esente sia dal pagamento di tasse, sia dalle imposte di successione.

Tra le polizze vita proposte da Genertellife c’è anche “Casomai” che non prevede la copertura invalidità, ma che, pur tuttavia, offre la possibilità di poter andare ad inserire nel contratto una supergaranzia tale che il capitale liquidato raddoppia in caso di decesso a causa di infortunio, e triplica in caso di decesso causato da incidente stradale.

Per chi, oltre ad assicurarsi sulla vita, vuole anche costruirsi una pensione, Genertellife propone “pianopiano”, l’innovativo piano per la pensione integrativa che si sottoscrive online e/o al telefono a partire da soli 50 euro al mese e senza costi di entrata. Il capitale confluisce in un’apposita gestione separata; ma il piano si può rendere anche più dinamico, con obiettivi di rendimento potenzialmente più elevati nel lungo termine, attraverso un fondo interno azionario.