Polizza sostegno salute da Toro Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza sostegno salute, di Toro Assicurazioni, è un contratto assicurativo sottoscrivibile fino al 64 esimo anno di età oppure fino al compimento del 65esimo anno per le persone che avvertono la necessità di un aiuto economico e di un’assistenza in caso di malattie gravi. Con un costo competitivo, e con la possibilità di ottenere l’integrazione per coperture sanitarie più specifiche e articolate, la polizza si propone come una valida alternativa per il futuro sereno.

Stando a quanto ricorda Toro Assicurazioni sul proprio materiale informativo, le principali prestazioni comprendono:

  • Rimborso forfettario per malattie oncologiche: assicura la corresponsione di un importo pari a 10.000 euro o 20.000 euro, in caso di diagnosi accertata di neoplasia maligna istologicamente documentata, che necessita di intervento chirurgico e/o radio/chemioterapia.
  • Rimborso forfettario per gravi malattie: assicura la corresponsione di un importo pari a 10.000 euro o 20.000 euro, in caso di diagnosi accertata di una grave malattia documentata (tra quelle elencate in dettaglio nelle condizioni di assicurazione a disposizione sul sito web di Toro Assicurazioni o in qualsiasi agenzia del gruppo).

In aggiunta a quanto sopra, la compagnia presta all’assicurato, in caso di malattia, tutta una serie di assistenze  quali l’assistenza di base, il Medical Advice Program, l’assistenza domiciliare integrata e la telemedicina (vedi anche le caratteristiche della polizza salute da Groupama).

Tra i principali vantaggi del prodotto, segnaliamo pertanto la possibilità di disporre di una copertura assicurativa snella ed a costo contenuto che consente di percepire una somma di denaro forfettaria (al verificarsi dell’evento assicurato), senza l’obbligo di documentazione di spese mediche, e la possibilità aggiuntiva di utilizzare una serie di servizi capillari e assistenze molto variegate, fruibili in occasione di qualunque tipo di malattia.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri contratti di natura assicurativi disponibili sullo stesso portafoglio commerciale di Toro Assicurazioni, è a disposizione il sito internet toroassicurazioni.it.