Polizza salute da Groupama

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Qui Sicura Salute, di Groupama Assicurazioni, è un contratto di natura assicurativa che l’istituto propone nei confronti di quella clientela che ha particolarmente a cuore la cura della salute propria e quella delle propria famiglia. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questa polizza, e come poter disporre di maggiori informazioni sulle specifiche prestazioni della stessa.

Come introdotto dallo stesso sito internet di Groupama, Qui Sicura Salute è un piano assicurativo destinato sia ai singoli sia alle famiglie, per le quali sono previste diverse agevolazioni.

L’offerta della polizza assicurativa contempla l’intero ciclo della salute, dall’orientamento alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e all’assistenza, consentendo di costruirsi un piano sanitario su misura a costi accettabili. La polizza è inoltre operativa in tutto il mondo, può assicurare senza alcun limite il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero, e consente il ricorso a cliniche e medici del circuito convenzionato senza anticipare somme di denaro;

Infine, la polizza prevede garanzie nuove ad indennizzo predefinito molto competitive,  può offrire copertura anche solo nei casi più gravi dai grandi interventi ai gravi eventi morbosi, e protegge il benessere della tua famiglia garantendo una indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero, convalescenza e gessatura (vedi anche le caratteristiche della polizza infortuni e malattie di Carige).

Ricordiamo altresì che la polizza è disponibile sotto quattro differenti formule:

  • Forma Elite: propone il pagamento diretto e integrale delle prestazioni ricevute rivolgendosi alle strutture e ai medici convenzionati, con massimale illimitato, il rimborso integrale delle spese mediche sostenute al di fuori del regime di convenzione, con massimale illimitato per sinistri, medicina preventiva, con check up e controlli odontoiatrici .

 

  • Forma Classica: propone il pagamento diretto e integrale delle prestazioni avvenute rivolgendosi alle strutture e ai medici convenzionati, il rimborso dell’80% delle spese mediche sostenute non in regime di convenzione.

 

  • Forma Speciale: propone la copertura “Grandi Interventi Chirurgici” indicati in polizza, con eventuale estensione ai “Gravi Eventi Morbosi” indicati in polizza.

 

  • Forma Forfait: prevede, in caso di intervento chirurgico ovunque effettuato, un indennizzo forfettario e predeterminato in relazione alla gravità dell’intervento.

Maggiori informazioni sul sito internet groupama.it.