Polizza protezione famiglia da Das Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Difesa Famiglia di Das Assicurazioni è un contratto che offre assistenza e consulenza legale qualificate, la copertura delle spese legali e peritali, l’assistenza per guasti e interventi di emergenza, oltre a un valido sostegno economico in caso di licenziamento. Vediamo dunque in maggior dettaglio quali sono le garanzie proposte, e come ottenere maggiori informazioni sulle stesse.

Anzitutto, il sito internet di Das Assicurazioni ci ricorda come il pacchetto base di garanzie assicura a ogni cliente la difesa di tutto il nucleo familiare nella propria vita privata e di relazione, la tutela in ambito fiscale e in materia di atti di volontaria giurisdizione, oltre a coprire tutte le vertenze relative all’abitazione di residenza, in sede penale, civile e amministrativa.

In aggiunta, la compagnia assicurativa garantisce a tutti i propri clienti un qualificato servizio di consulenza legale telefonica offerta tramite numero verde, e prestata direttamente da un team di avvocati del gruppo (vedi anhce la polizza protezione casa di Genertel).

La polizza è inoltre ampiamente modulabile attraverso le varie sezioni:

  • Difesa famiglia: consente di decidere liberamente quali garanzie acquistare in base alle proprie personali esigenze, tutelando pertanto singoli aspetti della vita quotidiana.  
  • Difesa lavoro dipendente: consente di tutelarsi dalle possibili controversie con il proprio datore di lavoro o per garantire la migliore difesa legale in caso di procedimento penale a proprio carico.
  • Difesa seconde case: consente di tutelarsi da possibili controversie riguardanti abitazioni di proprietà, ad esempio in relazione all’acquisto, ristrutturazione o vendita, o per danni causati da terzi.
  • Difesa al volante: consente di progettersi durante l’utilizzo dell’auto, contro spiacevoli inconvenienti. Tra i tanti esempi: procedimento penale per lesioni causate a terzi in un incidente stradale; ricorso contro una multa; richieste di equo risarcimento a seguito di un sinistro; ricorsi contro il provvedimento di sospensione della patente di guida.

Maggiori informazioni possono essere ottenute sul sito internet das.it.