Polizza Proteggi Mutuo dal Banco di Napoli

di Roberto 2

La polizza Proteggi Mutuo del Banco di Napoli è una polizza assicurativa che “protegge” e tutela il finanziamento immobiliare ipotecario contratto dal cliente dell’istituto di credito, consentendo a costui di poter affrontare con maggiore serenità gli imprevisti quotidiani.

Il pacchetto multigaranzia offerto dalla polizza Proteggi Mutuo prevede infatti coperture molto ampie, come quella da morte da infortunio o malattia, invalidità totale permanente, disoccupazione, inabilità totale temporanea, ricovero ospedaliero e altro ancora.

Il capitale assicurabile mediante tale polizza è pari a o inferiore all’importo del mutuo erogato o in corso di ammortamento – per sottoscrizioni successive alla stipula – fino a un massimo di 500 mila euro per intestatario, e un massimo di tre intestatari per contratto.

Il premio è inoltre finanziabile insieme al mutuo: di conseguenza, la rata del piano di ammortamento potrebbe inglobare il costo della polizza, che verrebbe spalmato sull’intera durata dell’operazione.

Fiscalmente, il premio è inoltre detrabile fino a 245,32 euro (cioè il 19% sul premio massimo di 1.291,14 euro) in relazione alle ipotesi di morte e invalidità totale permanente.

Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.