Polizza moto online, le offerte più convenienti

di Gianfilippo Verbani Commenta

Direct Line e Zurich Connect offrono ottime soluzioni.


Al fine di sottoscrivere una polizza moto efficiente, che abbia un buon rapporto qualità-prezzo, il consiglio è quello di orientarsi verso soluzioni il più possibile personalizzate, in modo da scegliere e acquistare solo i servizi e le garanzie che si ritengono più utili.

Mediante il confronto e la compilazione del preventivo on line questo passaggio è oggi più semplice. Per risparmiare ulteriormente è possibile cogliere inoltre offerte commerciali temporanee, capaci di garantire uno sconto sul premio per i nuovi clienti che acquistano una polizza a distanza, diminuendo tempi e costi di sottoscrizione, ma anche le soluzioni che premiano la fedeltà degli assicurati.

Di recente sono molti gli interessati alle proposte online di Zurich Connect e Direct Line, in fatto di polizze moto:

Zurich Connect offre per l’assicurazione moto uno sconto del 20% sulla RC a chi utilizza il mezzo tutto l’anno, non usufruendo quindi dell’opzione di sospensione temporanea della polizza, e sceglie di pagare il premio on line tramite carta di credito con un anticipo di almeno una settimana sulla data di decorrenza della copertura.

L’assicurazione moto Zurich Connect permette di aggiungere alla RC obbligatoria diverse garanzie a tutela del mezzo e del suo conducente: Furto e Incendio, Kasko Collisione con un altro veicolo identificato, Kasko abbigliamento, Infortuni del Conducente, Assistenza Stradale, Tutela Legale.

Direct Line propone uno sconto pari al 5% sul premio totale a tutti i nuovi clienti che assicurano le due ruote, e un ulteriore sconto del 10% per chi ha già in famiglia un’auto assicurata con la compagnia. Lo sconto famiglia è riservato anche a chi, già titolare di una polizza auto o moto, sceglie di assicurare con Direct Line anche l’abitazione. Alle nuove polizze casa è inoltre associata un’offerta di benvenuto di 50 euro in buoni regalo Amazon. La polizza moto Direct Line permette di completare la RC obbligatoria con le garanzie aggiuntive Furto e Incendio, Assistenza Stradale, Infortuni del Conducente e Tutela Legale.