Polizza moto, le offerte per chi ha già una polizza auto

di Sofia Martini Commenta

Trovare una soluzione assicurativa auto e moto combinata oppure dimostrare la propria fedeltà assicurando con la stessa compagnia più di un veicolo in famiglia è una facile e immediata occasione di risparmio. Vale la pena osservare qualche esempio.

Nella scelta dell’assicurazione moto è interessante valutare le offerte che diverse compagnie on line riservano ai clienti già titolari di una polizza auto o intenzionati a sottoscriverne per la prima volta una, personalmente o all’interno del proprio nucleo familiare.

moto

Trovare una soluzione assicurativa auto e moto combinata oppure dimostrare la propria fedeltà assicurando con la stessa compagnia più di un veicolo in famiglia è una facile e immediata occasione di risparmio. Vale la pena osservare qualche esempio.

Zurich Connect offre uno sconto amici e famiglia sulla polizza moto, che garantisce una riduzione fino al 5% sulla nuova RC obbligatoria e fino al 10% sulle garanzie accessorie Furto e Incendio, Infortuni del Conducente, Kasko collisione e Kasko abbigliamento. Per ottenere la riduzione è sufficiente avere a disposizione il numero di una polizza già attiva presso la compagnia, intestata a un amico o un familiare, oppure della quale si è titolari personalmente, e inserire questo dato nel preventivo on line.

Quixa premia la fedeltà dei clienti che scelgono la compagnia per assicurare una seconda auto oppure una moto all’interno dello stesso nucleo familiare. Si offre in questo caso uno sconto del 15% sul premio della nuova assicurazione moto e la promozione è valida anche per chi assicura uno scooter di cilindrata superiore a 50 cc. Se invece si sceglie di assicurare una seconda auto lo sconto famiglia è del 10%.

Anche Linear offre uno sconto dedicato a chi sceglie di sottoscrivere personalmente o all’interno della propria famiglia due polizze auto oppure una polizza auto e una polizza moto o ciclomotore. Nel primo caso, la seconda polizza auto beneficia di uno sconto del 4% sulla RCA obbligatoria, mentre nel caso si assicuri una moto o uno scooter lo sconto varia dal 4 al 15%. Per partecipare alla promozione è comunque sempre necessario che i titolari dei veicoli abbiano la stessa residenza, o che le polizze siano intestate alla stessa persona.