Polizza Master Casa da Toro Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Master Casa di Toro Assicurazioni è un contratto di natura assicurativa che l’istituto ha dedicato alla casa e alla famiglia, perché in grado di assicurare la propria abitazione, i beni al suo interno e i valori che appartengono a sé stessi e ai propri familiari. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di tale prodotto di natura assicurativa, integrabile altresì come la garanzia Terremoto Master Casa, che estende la copertura ai danni subiti dal fabbricato in caso di sisma.

Oltre ad essere assicurati in caso di incendio, con Master Casa il cliente potrà inoltre scegliere la copertura per i danni causati da eventi atmosferici e ti sarà rimborsato il valore dell’oggetto rubato durante un furto, una rapina o uno scippo. La polizza rimborsa i danni causati da sbalzi di corrente, scariche elettriche ad apparecchiature ed impianti elettrici ed elettronici, compresi gli elettrodomestici. Inoltre, è possibile estendere la garanzia ai danni prodotti da spargimento d’acqua in seguito alla rottura di tubazioni dell’impianto idrico (vedi anche Polizza casa sicura da Systema).

Stando a quanto ricorda l’istituto sul proprio sito web, le garanzie base della polizza sono: vetri e cristalli; incendio; fulmine con esclusione dei fenomeni elettrici conseguenti; esplosione, implosione e scoppio; caduta di ascensori e montacarichi; caduta di aeromobili e satelliti artificiali, loro parti o cose da essi trasportate; caduta di alberi non appartenenti al Contraente o all’Assicurato; urto di veicoli; bang sonico; fuoriuscita di fumo a seguito di guasto improvviso e accidentale degli impianti per la produzione del calore; sviluppo di gas, vapori, fumi, colaggio o fuoriuscita di liquidi a seguito di incendio, fulmine, esplosione e scoppio; atti dolosi compresi quelli vandalici non verificatisi in conseguenza degli eventi sociopolitici.

Tra i principali vantaggi, ricordiamo che la copertura è valida per i danni causati: dal cliente, dai suoi familiari, dal personale domestico, dal cane e dai suoi animali domestici. Le prestazioni di assistenza sono fornite 24 ore su 24, tramite la Centrale Operativa di Europ Assistance; per interventi di emergenza è garantito: l’invio di un idraulico, di un elettricista, di un fabbro, di un serrandista, di un sorvegliante (vedi anche Polizza casa da Antonveneta Assicurazioni).

Maggiori informazioni sul sito internet toroassicurazioni.it.