Polizza infortuni e malattie da Carige Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Carige 3 per Te è il prodotto di Carige Assicurazioni che tutela le singole persone, le famiglie o le imprese dalle implicazioni conseguenti ad eventi quali Infortunio e Malattia. Una polizza ampiamente personalizzabile, che l’istituto assicurativo potrà erogare nei confronti di coloro che scelgono di proteggere sè stessi e i propri cari da una lunga serie di pregiudizi.

Stando a quanto contenuto nei fogli informativi di prodotto, la polizza copre l’assicurato in tutto il mondo e, grazie alla sua struttura modulare, è in grado di offrire la massima possibilità di personalizzazione per una copertura “su misura” per il cliente.

Tra le principali aree, ricordiamo la presenza del settore Infortuni, che garantisce una somma assicurata per i casi di morte e invalidità permanente a seguito di infortunio. Inoltre, proprio in merito all’ampia flessibilità del prodotto, se espressamente richieste dal cliente, possono essere comprese ulteriori garanzie come ad esempio:

  • indennità da ricovero e post-ricovero ospedaliero;
  • indennità per ingessatura;
  • inabilità temporanea;
  • rimborso spese mediche conseguenti ad infortunio.

Oltre a quanto sopra, è possibile ricomprendere il settore Indennità da Ricovero, che – in caso di ricovero a seguito di un infortunio o malattia  – prevede la corresponsione  l’indennizzo pattuito per ogni giorno di degenza (vedi anche le caratteristiche della polizza di protezione della persona da Credem Assicurazioni). Anche in questo caso, nell’ottica di una piena personalizzazione, se espressamente richieste dal cliente, possono essere comprese ulteriori garanzie come ad esempio:

  • indennità post-ricovero ospedaliero;
  • indennità per ingessatura.

Infine, è ricompreso anche il settore Invalidità Permanente da Malattia, che garantisce un indennizzo all’assicurato, nel caso una malattia determini una diminuzione o perdita definitiva della generica capacità a svolgere un qualsiasi lavoro proficuo.

Inoltre, per tutti i settori è sempre compresa una garanzia assistenza che pone a disposizione dell’assicurato, 24 ore su 24, in tutto il mondo, persone altamente specializzate in caso di bisogno.

Maggiori informazioni sul sito internet carigeassicurazioni.it.