Polizza infortuni da Toro Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Toro Tutela Evolution è una pratica polizza di natura assicurativa contro gli infortuni che protegge la tranquillità e la sicurezza del cliente della compagnia assicurativa di tutti i propri familiari. La polizza si caratterizza per una struttura modulare che si rivolge a coloro che desiderano costruire una tutela personalizzata e adattabile alle proprie mutevoli esigenze: vediamo dunque quali sono i principali termini caratteristici del contratto.

Parte fondamentale delle prestazioni assicurative è innanzitutto rappresentata dalla garanzia infortuni che rimborsa, in caso di infortunio, una somma assicurata in proporzione al grado di invalidità permanente accertato, ed in caso di morte, corrisponde l’intero capitale assicurato agli eredi/beneficiari (che può eventualmente essere convertito in rendita).

Inoltre il cliente potrà scegliere tra una serie di garanzie facoltative che garantiscono il rimborso delle spese sanitarie fino al massimale prescelto, ed una indennità giornaliera in caso di inabilità temporanea, ricovero, convalescenza o gessatura dovute ad infortunio. Il prodotto – ricorda in aggiunta il sito internet della compagnia – offre inoltre copertura per morte e invalidità permanente causate da terremoto (vedi anche la polizza infortuni e malattie da Carige).

Oltre alla garanzia per infortuni viene altresì ricompresa la  diaria da Infortunio e Malattia, che garantisce la corresponsione dell’importo prescelto per ogni giorno di ricovero e/o convalescenza sia in caso di infortunio, sia in caso di malattia.  Inoltre, è compresa la garanzia Grande Intervento Chirurgico che prevede che se il cliente, in seguito a infortunio o malattia, si deve sottoporre ad un intervento chirurgico importante potrà ottenere il risarcimento delle spese mediche sostenute, per accertamenti nei 90 gg. precedenti il ricovero, durante il ricovero (fino a un massimo di 360 giorni di degenza), per accertamenti nei 90 gg successivi al ricovero.

Completano le prestazioni quelle di Invalidità Permanente da Malattia, con indennizzo della percentuale di somma assicurata proporzionale al grado di invalidità permanente accertato causato dalla malattia.

Maggiori informazioni sul sito internet toroassicurazioni.it.