Attivamente, la polizza infortuni di Cattolica Assicurazioni per voi e la vostra famiglia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 “Stai attento”. Chi di voi non ha avuto almeno una nonna, se non – addirittura – la mamma o il papà, che gli ha ripetuto all’infinito, quasi fosse un mantra, questa formula in due parole, “Stai attento”? E’ stato solo un eccesso di affetto, per carità non sta a noi condannare, ma resta il fatto che vi sarà capitato di pensare che “a sentir loro…” toccherebbe fuggire i viaggi aerei come la peste, ridurre al minimo le escursioni automobilistiche, pedalare solo e soltanto lungo piste ciclabili perché in strada “è pericoloso” e lungo gli argini “perdi il controllo e cadi in acqua”, salire le scale con calma… Per tutti questi rischi, che effettivamente – crescendo – abbiamo capito esistono benché non debbano diventare il nostro unico pensiero, può essere interessante valutare la possibilità di tutelarsi attraverso la stipula di una polizza assicurativa. Una qualunque?

In questo caso il rischio diventa ancora più grande: se si sbaglia prodotto è anche possibile che si paghi per molti mesi consecutivi una garanzia che poi si rivela non all’altezza delle nostre aspettative e delle necessità che – tocchiamo ferro – potrebbero sopraggiungere. Per tutti coloro i quali non sanno stare fermi, anzi amano giocarsi la propria esistenza al massimo e senza l’inibizione rappresentata dal pericolo “in agguato”, Cattolica Assicurazioni ha progettato “Attivamente”.

Attivamente è una polizza sugli infortuni che vi protegge “quando volete”, come dice la brochure pubblicitaria sul sito, e anche quando non volete, aggiungiamo noi. Già, perché Cattolica Assicurazioni ha voluto pensare a un prodotto dedicato “al singolo e alla famiglia” che offrisse “la protezione più ampia e completa contro tutti gli imprevisti che possono accadere in ogni momento della giornata, al lavoro o durante il tempo libero”. La sicurezza della bontà del prodotto, poi, è data dalla possibilità di andare a comporlo: combinazioni di garanzia e somme assicurate possono essere scelte dal risparmiatore sulla base delle proprie esigenze. Attivamente…