Polizza incendio dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza incendio del Banco di Napoli è una polizza assicurativa tradizionale che consente al cliente dell’istituto di credito di poter proteggere la propria abitazione dai danni causati da eventi imprevedibili, quali – ad esempio – gli incendi.

La polizza è un prodotto assicurativo che pertanto può ben essere integrato alla gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari dell’istituto di credito, proteggendo l’immobile oggetto di contratto di acquisto dagli eventi sopra ricordati.

Oltre all’evento rappresentato dall’incendio, Banco di Napoli prevede che attraverso tale polizza siano tutelate anche le fattispecie legate allo scoppio, al fulmine, all’esplosione e ai danni conseguenti, per l’intera durata del finanziamento abbinato alla polizza.

Inoltre, è presente una innovativa copertura assicurativa denominata “complemento di garanzia” che permette – in caso di sinistro totale – di poter ottenere il rimborso dell’eventuale differenza tra il debito residuo del mutuo e il valore di ricostruzione dell’immobile.

Tra le altre principali caratateristiche economiche del contratto assicurativo, l’assenza di scoperti o franchigie.