Polizza Famiglia in Chiaro da Banca Sella

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Famiglia in Chiaro è un prodotto assicurativo disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito Banca Sella, e utile per coprire il nucleo familiare dal rischio di risarcimento per danni accidentali verso terzi.

Le forme di copertura sono molto vaste, e riguardano prevalentemente proprio la responsabilità per danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose e animali.

Ancora, rientrano nelle forme di tutela i danni subiti da collaboratori domestici, quelli causati a terzi dalla proprietà di cani, gatti, e altri animali, e quelli causati a terzi in relazione alla proprietà o alla conduzione dei locali.

Le clausole contrattuali riguardano inoltre i danni causati a terzi dalla pratica non professionistica di attività sportive, dallo spargimento di acqua a seguito di rottura accidentale di impianti idrici, e da bambini.

Oltre a quanto sopra, la polizza offre la garanzia di tutela legale, con copertura di psese in sede extragiudiziale e giudiziale, con un massimale compreso tra 2.500 euro e 5.000 euro.