Polizza di responsabilità civile da Ala Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza di responsabilità civile disponibile presso le strutture di Ala Assicurazioni, gruppo Sara, è un contratto di natura assicurativa parte della gamma “Soprattutto Casa”, un gruppo di polizze che permette di ottenere una rapida e completa protezione sulla propria abitazione e sui propri cari. Vediamo dunque nel dettaglio cosa prevede questo contratto di natura assicurativa e come ottenere maggiori dettagli sullo stesso.

Il contratto di responsabilità civile di Ala Assicurazioni è una polizza in grado di tutelare il patrimonio da richieste di risarcimento per danni cagionati a terzi. In particolare, la polizza prevede una lunga serie di prestazioni utili nelle ipotesi di pregiudizi sorti in conseguenza di proprietà e conduzione della propria abitazione, in città o in vacanza; lavori di manutenzione ordinaria; uso di apparecchi domestici; caduta di antenne e parabole radiotelevisive; attività degli addetti ai servizi domestici; proprietà ed uso di biciclette (vedi anche Proteggere il mutuo con polizza Cariparma).

Per quanto attiene agli animali domestici, la polizza interviene in caso di problemi conseguenti alla proprietà o possesso degli amici a quattro zampe, mentre per il tempo libero, gli hobby e gli sport, sono comprese coperture per giardinaggio, bricolage, hobby in genere; attività sportive non professionistiche; partecipazione a gare dilettantistiche; pratica di campeggio; proprietà ed uso di imbarcazioni senza motore e di windsurf; attività di volontariato.

Ancora, di interesse è la copertura in occasione della tutela dei minori con – ad esempio – copertura nella situazione di messa in moto di veicoli da parte di minori di anni 14. Nei casi di emergenza, inoltre, la polizza di responsabilità civile consentirà di attivare il servizio di assistenza e pronto intervento Ala attraverso la Centrale Operativa che non solo provvede all’invio di un artigiano esperto (idraulico, elettricista o fabbro) ma può anche fornire informazioni telefoniche utili su questioni legali e/o fiscali (vedi anche Polizza di investimento Sicuramente di GenertelLife).

Maggiori dettagli informativi sul sito internet ala-assicurazioni.it.