Polizza di protezione sui mutui da Cariparma

di Gianfilippo Verbani 2


 La polizza Protezione Finanziamento Privati è una polizza assicurativa molto utile per coloro che hanno recentemente sottoscritto un finanziamento immobiliare, e vogliono incrementare il proprio grado di sicurezza in sede di rimborso.

La polizza prevede infatti una serie piuttosto ampia di coperture assicurative, in grado di prevedere l’intervento attivo della compagnia assicurativa a estinzione del debito residuo o di parte delle rate del piano di ammortamento, al verificarsi di uno dei sinistri contrattualmente previsti.

Tale prodotto è disponibile in due versioni.

Con la prima forma tecnica, c.d. “Multirischi”, il mutuo si estinguerà in caso di decesso da infortunio o da malattia, o di invalidità totale permanente (almeno pari al 60%). Specifiche coperture sono inoltre previste nelle ipotesi di perdita involontaria del posto di lavoro, malattia grave, infortunio.

Con la seconda forma tecnica, c.d. “Vita”, il mutuo si estinguerà solamente nell’ipotesi di decesso del soggetto assicurato.

Tra le principali caratteristiche di servizio, ricordiamo che la polizza è in grado di assicurare anche i mutui di lunghissima durata, fino a un massimo di 40 anni.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.