Polizza Casa Tua da Allianz RAS

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Casa Tua di Allianz RAS è un prodotto assicurativo che l’istituto ha predisposto per quella clientela che desidera tutelare la propria casa e il proprio patrimonio contro le conseguenze economiche di un sinistro, offrendo la possibilità di scegliere la formula di copertura che meglio risponde alle proprie personali esigenze di sicurezza, con un servizio di assistenza specializzata sempre presente, che copre anche il caso di danni provocati a terzi.

Tra le principali caratteristiche della polizza, esplicitate anche sul sito internet societario, ricordiamo la possibilità di fruire della protezione di tutti i locali (inclusi box e cantine) della propria abitazione, che si tratti di casa di proprietà, in affitto o casa di vacanza, compresi i beni contenuti (dal mobilio, agli elettrodomestici, dall’abbigliamento agli effetti personali).

Ancora, sarà compresa la copertura dai danni provocati da fenomeni quali incendio, furto, esplosione, eventi atmosferici, vandalismo, oltre all’importante protezione del proprio patrimonio a fronte di danni involontariamente causati a terzi (vedi anche la polizza casa da Credem Assicurazioni).

Completano la gamma delle principali clausole la copertura di Tutela Giudiziaria: un’assistenza legale sia civile che penale in caso di controversia che mette inoltre a disposizione un numero verde gratuito per ottenere informazioni riguardanti le leggi vigenti.

Si noti, infine, che alcune garanzie di Casa Tua beneficiano della formulazione “all risks“, una moderna forma di assicurazione che protegge in maniera più ampia e completa rispetto alle garanzie tradizionali, poichè semplifica le forme di protezione andando a ricomprendere tutto quanto non è espressamente escluso. In caso di danno coperto, chiamando il tecnico specializzato Allianz non viene applicata alcuna franchigia e, fino a 800 euro, viene pagata direttamente la riparazione.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti della stessa compagnia assicurativa vi consigliamo di consultare il sito internet allianzras.it, o qualsiasi agenzia dell’istituto assicurativo.