Polizza auto da Quixa Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani 1


 La polizza auto di Quixa Assicurazioni è un contratto di assicurazione auto che consente al cliente di potersi adeguatamente tutelare durante la circolazione su strada, con risparmi fino al 40 per cento sulla polizza auto, avendo altresì a disposizione un consulente personale dedicato. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questa polizza, e in che modo sia possibile poter procedere al conseguimento di maggiori informazioni.

Parte fondamentale della polizza è rappresentata dalla responsabilità civile Auto, la copertura assicurativa obbligatoria che garantisce il risarcimento dei danni a persone, oggetti o animali, causati dalla circolazione dell’auto assicurata (vedi anche la polizza auto a ruota libera di Sara Assicurazioni).

In aggiunta a quanto sopra, è prevista l’estensione “zero rivalsa in caso di ebbrezza”, con la quale la compagnia assicurativa rinuncia al proprio diritto di rivalsa, a condizione che il tasso alcolemico riscontrato sul conducente responsabile del sinistro non sia superiore al limite di 0.8gr/l. Ancora, sono abbinabili la garanzia infortuni del conducente (risarcimento dei danni gravi subiti da chi guida) e la garanzia tutela legale (copre le spese legali che dovrai sostenere se a seguito di un incidente la questione finisce in tribunale).

Per la tutela dell’auto è prevista la garanzia furto e incendio (consente di essere risarcito in caso di eventi accidentali che causano danni alla tua auto, come furto totale o parziale, incendio, fulmini ed esplosioni del serbatoio di carburante), perdita chiavi (saranno risarcite le spese per la sostituzione delle serrature se si perdono o vengono rubate le chiavi della macchina), danni all’auto per furto di oggetti (saranno risarciti anche i danni riportati dalla propria auto se qualcuno ruba o tenta di rubare qualcosa al suo interno).

Per poter disporre di maggiori informazioni su queste e su altre forme di coperture disponibili presso Quixa Assicurazioni, vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale quixa.it, con la possibilità di scaricare fogli informativi e condizioni di assicurazione.


Commenti (1)

  1. Vi racconto la mia esperienza con quixa. Sono passato a quixa 2 anni fa per il prezzo vantaggioso. Si sono dimostrati puntuali nell’invio dei documenti e non ho nulla da recriminare. Non avendo fatto incidenti non posso però dirvi come si comportano in caso di sinistro.

    Quest’anno ho avuto un preventivo migliore da direct line ed ho cambiato nuovamente assicurazione.

I commenti sono disabilitati.