Polizza auto da Fondiaria Sai

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Nuova 1a Global Linea Veicoli è un contratto di natura assicurativa disponibile presso Fondiaria Sai, che tutela dalla responsabilità civile alla protezione del veicolo, fino all’assistenza stradale in caso di emergenza. La polizza si rivolge a privati e ad aziende che desiderino poter disporre di una copertura personalizzata e su misura. Vediamo quindi quali sono le principali garanzie di prodotto.

Per quanto concerne le più importanti garanzie, spicca certamente la responsabilità civile, una copertura globale della Responsabilità Civile a tutte le tipologie di veicoli, che si estende oltre gli obblighi di legge fino ai danni provocati dai passeggeri o causati durante la circolazione in aree private. Tra i principali benefit, la possibilità di sospensione della polizza fino a 18 mesi, mantenendo la classe bonus/malus maturata; condizioni aggiuntive, che assicurano anche in alcuni dei casi normalmente esclusi dal contratto; l’opportunità – in caso di vendita, rottamazione o demolizione del veicolo – di trasferire la polizza sul veicolo di un familiare convivente, mantenendo la stessa classe bonus/malus (vedi anche Assicurare l’auto da Fondiaria Sai).

Tra le varie opzioni, la protezione rischi (3 soluzioni di copertura – linee Compact, Global e VIP – che integrano in modo efficace e flessibile la polizza di Responsabilità Civile), e l’assistenza stradale (operativa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno – in qualunque località d’Italia, d’Europa e dei Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo – in caso di guasti, incidenti e infortuni; garanzia di recupero e traino del veicolo, invio di un meccanico, disponibilità di una vettura sostitutiva da 3 a 10 giorni e – in caso di furto – fino a 30 giorni).

Ancora, riporta il sito internet della compagnia assicurativa, sono previste cinque garanzie aggiuntive con le quali poter personalizzare in maniera integrata la polizza “base”. Per maggiori informazioni sul prodotto è possibile consultare il sito internet fondiariasai.it, o in tutte le agenzie della rete Fonsai (vedi anche Assicurazioni Torino: da Fondiaria Sai a Toro).